Spedizione

I costi sono variabili in base al peso e alle misure della merce Spedizioni in tutta ITALIA – Costi di spedizione con Corriere Espresso SDA – Poste Italiane Il carrello calcola automaticamente i costi di spedizione, tenendo conto del peso e del volume dei prodotti acquistati. Il costo della spedizione può variare in base al peso/volume dei prodotti richiesti. Assicurazione Il mittente può assicurare, al prezzo di 9,75 euro (esente IVA) il valore del bene trasportato (fino a un massimo di 3.000 euro), contro i danni diretti e materiali derivanti dal trasporto con l’esclusione di qualsiasi danno indiretto attribuibile a ritardo, perdita manomissione o danneggiamento del pacco. Per la corretta applicazione della copertura assicurativa è necessario indicare sempre sulla Lettera di Vettura il valore della merce spedita e l’esatto contenuto: si ricorda che il valore dichiarato, in caso di smarrimento o manomissione, dovrà essere comprovato da idonea documentazione fiscale (ad esempio scontrino, ricevuta fiscale o altro documento equivalente). Il servizio di assicurazione prevede l’applicazione della franchigia (10%, con minimo di 26,00 euro). N.B. Nel caso gli articoli inseriti nel carrello superino di peso/ volume, il carrello cessa di calcolare i costi di spedizione. In questo caso sarà necessario contattarci per ottenere un preventivo esatto dei costi di spedizione. – Confezionamento della merce: in ogni spedizione la merce ordinata è corredata dei regolari documenti fiscali di trasporto e acquisto; eventuali certificati di garanzia e, se disponibile, materiale cartaceo di tipo tecnico descrittivo (depliant, istruzioni d’uso, schede tecniche, ecc.). Le caratteristiche degli articoli trattati, rendono necessari un confezionamento particolarmente curato. Dedichiamo, pertanto, moltissima attenzione all’imballaggio della merce per garantirne l’integrità durante il trasporto a prescindere dal contenuto dei colli. – Tempi di lavorazione / consegna degli ordini: gli ordini pervenuti entro le ore 12 di ogni giorno lavorativo, vengono immediatamente lavorati e inviati entro la mattina successiva (salvo buon fine del pagamento); gli ordini pervenuti successivamente vengono inviati il giorno seguente, sempre che al momento dell’ordinazione o nella successiva conferma d’ordine, non vengano indicati differenti tempi di consegna per gli articoli acquistati. N.B. I giorni indicati si intendono lavorativi (esclusi sabato e domenica).

Il trasporto è sempre a carico dell’acquirente(art.1510, comma 2, c.c.) . Colorificio Grossich non può essere ritenuto responsabile per eventuali danni derivanti da possibili manomissioni o ritardi occorsi durante il trasporto. I tempi di consegna indicati potrebbero subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell’Autorità.

La consegna, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà negli orari di ufficio (dalle ore 8.30 alle ore 12.30; dalle 14.00 alle ore 18.00) di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì. Tramite l’apposita area riservata del sito “I Tuoi Ordini” è possibile richiamare il proprio ordine per verificarne lo stato d’avanzamento e/o della spedizione, grazie ai sistemi di tracciatura on-line (tracking) il cliente potrà visionare lo stato della sua spedizione sul sito del corriere; eventuali problemi verranno tempestivamente segnalati al cliente via mail e tramite lo spazio dedicato alle note nell’ordine. – Assicurazione: come descritto nel d.lgs. 114 del 31 Marzo 1998 (normativa che regola i contratti commerciali a distanza nonché il commercio elettronico) la merce viaggia a rischio e pericolo del cliente che ne è il legittimo proprietario già dalla ricezione della notifica di conferma d’ordine. è pertanto sua facoltà richiedere (se disponibile) il servizio accessorio di assicurazione per la merce inviata. – Integrità dei colli: Ogni scatola che ti verrà consegnata è sigillata su ogni lato con nastro da pacchi prima d firmare la ricevuta di avvenuta consegna, controlla che i pacchi non siano manomessi o danneggiati; se noti delle anomalie puoi firmare “con riserva” segnalando a fianco alla tua firma il N. del pacco che risulta danneggiato. Potrai così controllare con calma l’integrità del contenuto e segnalarci appena possibile eventuali danni, allegando la copia della ricevuta firmata con riserva. – Consigli utili dopo la spedizione: accedendo al sito con i tuoi dati (indirizzo e-mail e Password indicati in sede di registrazione) è possibile controllare lo stato degli ordini inoltrati; quando un’ordine viene evaso, troverai l’aggiornamento con la data di spedizione e il codice per la tracciatura del pacco sul sito internet del corriere (tracking).