I colori per tessuto

La decorazione dei tessuti è un’arte antica che può essere praticata da chiunque desideri personalizzare o dare nuova vita ai suoi capi o accessori in tessuto. Magliette, borse, foulard, scarpe ed accessori vari, possono essere tantissimi i supporti con i quali è possibile sperimentare e realizzare, con l’utilizzo delle diverse tecniche, piccoli capolavori e magari dare nuova vita a capi che non utilizzavamo più.

Gli strumenti da utilizzare variano in base al tipo di tessuto che andrete a decorare e secondo il tipo di decorazione che desiderate ottenere.

I Pastelli per tessuti ed i Pennarelli per tessuti sono i colori più pratici e semplici da utilizzare, potrete anche coinvolgere i vostri bambini nella decorazione e realizzazione dei vostri lavori.

Esistono varie tipologie di colori da utilizzare a pennello per dipingere o disegnare su tessuto:

i Colori per tessuti chiari che possono essere utilizzati sui tessuti bianchi o comunque molto chiari,

i Colori per tessuti scuri  da utilizzare invece sui capi di colore scuro ed infine i Colori metallici o glitter che possono essere utilizzati su tutti i tipi di cotone.

Possiamo inoltre ritingere o dare un nuovo effetto colore ( tecnica Batik ) ai nostri capi utilizzando la tecnica della tintura con i Colori per tingere il tessuto. Ora tocca a voi e non vi resta che cominciare a creare! Buon divertimento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *